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Perché questo avviso

Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali ed ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 entrato in vigore in data 25 maggio 2018, a tutti coloro che si collegano al sito www.maxystudio.it (di seguito “Sito Web”) accedendo per via telematica ai servizi web.

L’informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, ed alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

L’informativa è resa per il Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link

Il titolare e responsabile del trattamento

A seguito della consultazione del Sito Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del loro trattamento è Maxy S.r.l. – Socio Unico, Piazza Grandi n. 24 – 20135 Milano, Italia

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi dei Siti Web hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori.

I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

Tipi di dati trattati

Dati personali

  • Dati anagrafici (nome, cognome, telefono, mail, social network).
  • Dati personali per la gestione dei rapporti precontrattuali e/o contrattuali, nonché per attività di marketing, promozione e comunicazione (nome, cognome, telefono, mail social network e se in forma organizzativa la ragione sociale dell’organizzazione di appartenenza, ruolo, eventuali abilità, competenze e qualifiche);
  • Informazioni relative all’attività dell’organizzazione di appartenenza, quindi aspetti amministrativi, produttivi, patrimoniali, finanziari e organizzativi, dati contabili, ordini, fatture, articoli, prodotti, servizi, contratti, accordi, transazioni che possono contenere riferimenti a dati personali.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai Siti Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Siti Web e per controllarne il corretto funzionamento.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Social networks

Scegliendo di connettersi alle pagine aziendali di uno o più social network, ad esempio:

Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, You Tube, Instagram ecc, l’utente consente alle applicazioni di identificarlo per dargli accesso a servizi dedicati. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di effettuare il collegamento alla pagina del social network.

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dell’Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sui Siti Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Definizione

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che vengono inviate da un web server ad un web cliente (di solito tramite un browser o una app) e viceversa. Sono memorizzati nei dispositivi di navigazione (computer, tablet, smartphone, ecc.) e sono utili per salvare le preferenze, migliorare le prestazioni dei siti web ed ottimizzare l’esperienza di navigazione da parte dell’utente.

Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la ‘durata vitale’ del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente).

Cookies inseriti in quanto essenziali per il funzionamento dei Siti Web

I Siti Web utilizzano cookies di sessione e persistenti al fine di offrire un servizio più efficiente. L’uso di tali cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni dei Siti Web in modo completo.

I cookies utilizzati nei Siti Web evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati direttamente identificativi dell’utente.

Gli interessati che non volessero i cookies in questione potranno cancellarli dopo la navigazione semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l’opzione di eliminazione dei cookies.

Se si lascia un commento sul nostro sito, si può scegliere di salvare il proprio nome, indirizzo e-mail e sito web nei cookie. Sono usati per la vostra comodità in modo che non si debbano inserire nuovamente i propri dati quando si lascia un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Cookies inseriti a fini di analisi aggregata delle visite al sito

Il sito web si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare i Siti Web, (Google Analytics).

In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore dei Siti Web di analizzare come gli utenti utilizzano i siti stessi.

Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo dei Siti Web da parte dell’utente verranno trasmesse e depositate presso i server di Google. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo dei Sito Web da parte dell’utente, compilare report sulle attività dei Siti Web per gli operatori degli stessi e fornire altri servizi relativi alle attività dei Sito Web e all’utilizzo di Internet.

Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

Tipologia di cookie

I cookie possono essere tecnici o di profilazione.

I cookie tecnici servono alla “trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesta dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice)”. Possono essere cookie di navigazione o sessione che servono a memorizzare i passaggi effettuati sul sito, possono essere analitici che permettono di raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. O possono essere cookie di funzionalità, utili a fornire una navigazione personalizzata sulla base dei criteri selezionati dall’utente. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
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I cookie di profilazione servono per creare un profilo dei gusti dell’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari sulla base delle preferenze nel periodo di navigazione all’interno del sito. A tutela della Privacy di ogni utente, è stata varata una normativa europea (adottata anche in Italia con ulteriori restrizioni) che obbliga a informare adeguatamente ogni utente sull’utilizzo di questo genere di cookie per permettergli di esprimere un consenso o dissenso valido.
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Come disabilitare i cookies

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies.

L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del suo browser.

In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

Per esempio, nel caso del browser Firefox la disattivazione dei cookies in questione potrà essere effettuata seguendo le istruzioni alla pagina http://support.mozilla.org/it/kb/Disattivare-cookie-di-terze-parti Nel caso di Internet Explorer le istruzioni sulla disattivazione dei cookies di terze parti sono riportate al seguente link http://support.microsoft.com/kb/283185/it.

In caso di Google Analytics, come già evidenziato, potranno impedire la memorizzazione dei Cookie sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti (link) a siti Web di terzi che utilizzano cookie sulla base di quanto indicato dalle rispettive privacy policy. Il Sito non potrà essere considerato in nessun modo responsabile dell’utilizzazione dei cookie da parte di tali siti Web di terzi.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’uso delle apposite sezioni dei Siti Web e di richiedere o sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può solamente comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Finalità del trattamento

  • per finalità connesse gli obblighi contrattuali e misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;
  • per finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo, anche per adempimenti di obblighi fiscali o contabili;
  • gestione del cliente (comunicazioni con il cliente, amministrazione di contratti e fatture);
  • gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie);
  • invio di comunicazioni o newsletter relative anche ad iniziative promozionali mediante l’utilizzo di e-mail, fax o social media effettuate da parte del titolare o da parte di terzi.

I Suoi dati personali sono trattati

  1. Senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
    • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
    • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  2. Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
    • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
    • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società del Gruppo).

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.

Modalità del trattamento dei dati

I dati raccolti e trattati potranno essere comunicati per le finalità sopra citate a:

  • Enti pubblici e autorità di controllo, forze dell’ordine;
  • Professionisti o società di servizi per l’amministrazione, gestione attività 
commerciale e gestione aziendale;
  • Società di assicurazioni;
  • Società di consulenza (gestionale, finanziaria, marketing, ecc.);
  • Fornitore di servizi e/o prodotti eventualmente utilizzati per le finalità del 
trattamento.

Fornire i dati sopra indicati è necessario per instaurare, eseguire e gestire in modo corretto il rapporto contrattuale. Pertanto, il rifiuto di fornire i dati o l’opposizione ai trattamenti per le legittime finalità sopra dichiarate preclude o impedisce la corretta gestione dei dati ai fini del rapporto e/o contratto con Maxy S.r.l. e quindi comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il contratto.

I dati da Lei forniti verranno trattati da Maxy S.r.l. quale titolare del trattamento, esclusivamente da parte del personale incaricato e, come previsto dal D. Lgs 196/2003 e dal Regolamento UE n. 679/2016, verranno trattati per le finalità indicate con strumenti automatizzati e/o elettronici e/o cartacei, e comunque in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, per permettere il regolare svolgimento dei trattamenti descritti, nel pieno rispetto della normativa in materia e nel Suo stesso interesse.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il sito web, per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge.

Durata del trattamento e periodo di conservazione dei dati

I dati forniti verranno trattati per le finalità indicate, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e/o per ottemperare ad obblighi di legge.

I dati saranno conservati per il tempo di vigenza del contratto e/o per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e, comunque, per un periodo di 10 anni successivi al termine del rapporto, ed in caso di adempimento di specifici obblighi di legge, i dati saranno trattati e conservati finché persista la necessità del trattamento ad adempiere a detti obblighi di legge.

I dati trattati per finalità di marketing, profilazione, promozione e commerciali saranno conservati per un massimo di 24 mesi e/o trattati sino alla eventuale revoca del consenso da parte dell’interessato.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono esercitare in qualunque momento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 679/2016:

  1. il diritto di accesso ai propri dati, per ottenere la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. il diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati;
  4. il diritto di ottenere la limitazione del trattamento;
  5. il diritto di ottenere la portabilità dei dati personali che lo riguardano verso un altro titolare del trattamento;
  6. diritto ad opporsi a finalità di marketing diretto e di trattamento di profilazione automatizzata;
  7. revocare il consenso al trattamento dei dati senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7 par. 3 Regolamento UE n. 679/2016)
  8. proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE 679/2016).

L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta scritta mediante lettera indirizzata a Maxy S.r.l. – Socio Unico -, Piazza Grandi n. 24 – 20135 Milano, Italia in qualità di Titolare del trattamento, oppure utilizzando l’indirizzo e-mail maxysrl@gmail.com o l’indirizzo di posta certificata maxisrl@lamiapec.it.